venerdì 14 gennaio 2011

L'Audace Bonelli a Brindisi

Dal sito di Napoli Comicon:
L'AUDACE BONELLI - L'AVVENTURA DEL FUMETTO ITALIANO è alla sua terza tappa!
Dopo Lucca e Napoli, la grande esposizione dedicata alla più prestigiosa casa editrice di fumetti made in Italy, la gloriosa Sergio Bonelli, sbarca a BRINDISI.
La mostra è visitabile gratuitamente nella città pugliese dal 28 gennaio al 17 aprile nella splendida location di Bastione San Giacomo.
Inaugurazione giovedì 27 gennaio alle 18:00.
Il percorso espositivo, curato da Napoli COMICON, ripropone la mostra napoletana in una versione aggiornata alle ultime novità editoriali e non solo, e si articola in più di 100 tavole originali dei maggiori artisti che hanno lavorato e lavorano per la Bonelli, in una collettiva che prevede opere di decine di disegnatori.
Napoli COMICON ha sempre collaborato con la storica Casa milanese ed era giunto il momento di omaggiare la Sergio Bonelli Editore con una grande esposizione a 360 gradi per fare il punto su un fenomeno editoriale unico nel mondo della Nona Arte mondiale.



Si dà largo spazio ad alcuni dei personaggi e delle saghe più note tra gli appassionati, e non solo, della Letteratura Disegnata, che hanno attraversato decenni di storia italiana, mantenendo inalterata la qualità: innanzitutto Tex, naturalmente, e Dylan Dog, oltre a Zagor, Mister No, Martin Mystère, Julia, Magico Vento, Napoleone, Dampyr, Brendon, Nathan Never, Comandante Mark, Piccolo Ranger, fino ai recenti Brad Barron, Volto Nascosto, Caravan, Greystorm, Cassidy.

Per questa nuova edizione la mostra è arricchita e integrata grazie a nuove sezioni e alla presenza di tavole in anteprima delle future iniziative editoriale della casa editrice.

A corredo dell'eposizione, poi, un libro di 240 pagine realizzato grazie ai contributi inediti dei massimi studiosi e specialisti dell'universo bonelliano. Un'occasione da non perdere per approfondire il mondo fantastico della Casa editrice milanese, irrinunciabile risorsa e perno dell'industria dell'immaginario del nostro Paese.

La mostra è a ingresso gratuito e rispetta i seguenti orari: da martedì a domenica dalle 9:00 alle 20:30.
Chiuso il lunedì.

BASTIONE SAN GIACOMO - via Nazario Sauro, 72100 BRINDISI

Per INFO:
Tel: +39 0831.229.647/643 - +39 348.8809607
Mail: sediculturali@comune.brindisi.it

Napoli COMICON
Tel: +39 081 4238127
Antonio Iannotta – antonio@comicon.it
www.comicon.it

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails