venerdì 11 febbraio 2011

Brecht Evens - Elegia notturna

BRECHT EVENS
ELEGIA NOTTURNA
4 • 31 MARZO
PIVARTE
in collaborazione con:
Flemish Literature Fund
AL FESTIVAL


Brecht Evens è un autore fiammingo tra i più interessanti della nuova scena internazionale e, non a caso, il suo primo libro Les Noceurs, edizione francese del fiammingo Ergens waar je niet wil zijn, è in concorso per la selezione ufficiale del Festival del fumetto di Angoulême 2011. Lo stile di Evens è caratterizzato da un tratto quasi inesistente. Il giovane autore sviluppa la propria ricerca stilistica attraverso il segno e la composizione della pagina, che prevede una stratificazione di macchie di colori incandescenti e trasparenze, restituendo un effetto pittorico e, allo stesso tempo, etereo e irreale.




Negli spazi della galleria PivArte vengono esposte le tavole originali di Les Noceurs, pubblicato in quattro lingue e nominato tra i migliori libri del 2009 da “Humo Magazine” e “Forbidden Planet”, oltre a tavole tratte dall’ultimo lavoro di Evens, The Making Of, ancora in fase di realizzazione.
I Nottambuli (Les Noceurs), pubblicato in occasione di BilBOlbul dall’editore Comma 22, presenta una narrazione dolce-amara, di cui sono protagonisti le [continua nel sito di Bilbolbul]

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails