domenica 24 febbraio 2013

Eva Kant. Cinquant’anni da complice a Cartoomics

Comunicato stampa:
Astorina: Eva Kant. Cinquant’anni da complice
La Casa Editrice Astorina
presenta la mostra

EVA KANT. CINQUANT’ANNI DA COMPLICE
per la  20° edizione di Cartoomics 

DOVE: Cartoomics 2013 - Rho Fiera Milano
QUANDO: da  venerdì 15 marzo a domenica 17 marzo 2013

I primi giorni di marzo del 1963 apparve in edicola il terzo albo della saga del Re del Terrore: L’arresto di Diabolik. In quell’episodio le sorelle Giussani dimostrarono la loro geniale creatività dando vita a un personaggio originale, inedito, forse più provocatorio di Diabolik stesso: Eva Kant.  

In un periodo in cui le figure femminili del fumetto (e non solo) risultavano per lo più essere capaci solo di mettersi nei guai per dar modo al titolare di testata di salvarle eroicamente e virilmente accoglierle tra le braccia muscolose, Eva entra in scena salvando Diabolik dalla ghigliottina! Un capovolgimento di ruoli che non aveva precedenti e che solo due donne avrebbero potuto inventare.

Oggi, dopo cinquant’anni, ci ritroviamo a celebrare l’immutato fascino di Eva Kant con una mostra a lei dedicata. Una raccolta di documenti, immagini, oggetti e disegni originali che hanno segnato la sua storia, indissolubilmente legata a quella di Diabolik ma contemporaneamente autonoma, indipendente, fuori da ogni schema proprio come è Lady Kant.

La struttura portante della mostra consisterà in una serie di bacheche interattive con video e memorabilia, mentre in parallelo sarà esposta una selezione dei disegni originali delle più belle e significative copertine dedicate a Eva. A arricchire coreograficamente il tutto una vetrina dei gadget più originali e rari che, negli anni, hanno diffuso nel mondo la “griffe” Eva Kant.

L’esposizione verrà inaugurata in occasione della 20° edizione di Cartoomics 2013 e successivamente sarà ospitata nelle più importanti manifestazioni di fumetti (e non solo) in un tour che siamo fiduciosi possa ripetere il successo della mostra Cinquant’anni vissuti diabolikamente, realizzata da Astorina nel 2012.

4 commenti:

cooksappe ha detto...

^_^!

Mayumi Elisa ha detto...

I really liked this part of the article, with a nice and interesting topics have helped a lot of people who do not challenge things people should know.. You need more publicize this so many people who know about it are rare for people to know this... Success for you.....!!!

Ayumi Sophia ha detto...

Thank you for giving posts and articles were very amazing. I really liked as a part of the article. With a nice and interesting topics. Has helped a lot of people who do not challenge things people should know. You need more publicize this because many people. Who know about it very few people know this. Success for you....!!!

adelia lia ha detto...

I know where I'm going and I know the truth, and I don't have to be what you want me to be. I'm free to be what I want.Thankyou i really love it

sharelink

filehippo

2016 free download latest version

acehfreesoft

umarka

offlineinstallerfilehippo

esoftpedia

filehorse

supportcanon

freedownloadlatetsversion

Smadav 2016

firefox 2016

Google Chrome 2016 Offline Installer

Google Chrome 2016 Free Download

Related Posts with Thumbnails