lunedì 1 dicembre 2008

La letteratura del fumetto. Personale di Mario Alberti

LA LETTERATURA DEL FUMETTO
Personale di Mario Alberti
Shenker Culture Club
Via Dante 15, Cagliari

29 novembre – 17 dicembre 2008
Ingresso libero
dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 19:00
sabato dalle 10:00 alle 13:00
chiuso domenica
Tel. 070/4511220

Ingresso libero

Shenker Culture Club esplora una delle espressioni artistiche più moderne e affascinanti del nostro tempo: il fumetto.
Per una settimana, dal 29 novembre al 5 dicembre, la sede Shenker di Cagliari ospiterà l’esposizione di diverse tavole originali di Mario Alberti, uno dei più apprezzati autori del nostro panorama. Un prestigioso protagonista che ha collaborato a scrivere pagine importanti del fumetto italiano lavorando alla collana Nathan Never e a progetti di respiro internazionale, come la serie Morgana pubblicata prima in Francia per Les Humanoides Associés e successivamente in Spagna, Portogallo, Germania, Stati Uniti e Italia.
La serata inaugurale del 29 novembre avrà proprio in Mario Alberti e nello sceneggiatore Pasquale Ruju (prolifico sceneggiatore di Dylan Dog) gli ospiti d’eccezione dell’evento. Un’occasione per carpire, dalla viva voce di figure autorevoli in questo campo, commenti e descrizioni delle opere in mostra e informazioni sull’elaborazione dei testi.
Una serata di grande richiamo per appassionati e neofiti, alla scoperta di un mondo fantastico sempre più radicato nell’immaginario non solo giovanile e fonte d’ispirazione inesauribile per la cultura pop, dalla musica alla letteratura passando per il cinema.
Da www.shenker.com

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails