venerdì 6 febbraio 2009

John Doe 69 di Luca Maresca: incontro e mostra delle tavole

Da Facebook:

Sabato 7 Febbraio presso la fumetteria www.KABOOM.it in via Mario Iannelli, 18 (alle spalle di piazza Porta Nova) sarà presentato il n.69 del fumetto “John Doe” disegnato da Luca Maresca, il quale autograferà gli albi e realizzerà disegni per tutti i fan della serie! Inoltre, sarà possibile visitare l'esposizione dei suoi disegni e delle tavole originali, fino alle ore 21:30.
Esordio questo, del bravissimo Luca (Salernitano classe '83) su uno dei fumetti più venduti d'Italia, John Doe. La storia narrata in questo n.69 è una di quelle che vi rimarrà nel cuore per parecchio tempo. Amore ed odio sono due facce della stessa medaglia, sia nel nostro universo che in quello di John Doe. Ma in questo numero, le implicazioni di questa eterna lotta coinvolgono le sorti dell'umanità intera...
Per saperne di più sulla storia di questo numero, vi consigliamo di guardare questo trailer “cinematografico” realizzato dallo stesso Luca: http://it.youtube.com/watch?v=qhYiVvg3YJ8
link: sito di Luca Maresca: http://lucamaresca.blogspot.com/

John Doe è l’ex direttore della Trapassati Inc. e braccio destro di Morte. La Trapassati Inc. è un’azienda che si occupa di gestire il decesso dei mortali secondo il destino imposto dalle Alte Sfere ed è stata fondata da Morte e dagli altri tre cavalieri dell'Apocalisse (Guerra, Pestilenza e Carestia). Il protagonista, accortosi di un falso in bilancio della società, che nasconde un ammanco di "trapassati", decide di far luce sulla vicenda, scoprendo che i quattro cavalieri, per organizzare il giorno del giudizio, lasciano in vita tutti i peggiori criminali della terra. John Doe decide allora di ostacolare il piano dei suoi superiori rubando la "falce dell'olocausto" (senza la quale non può avvenire l'Armageddon) e inizia a fuggire per gli Stati Uniti d'America.
link: John Doe su wikipedia:http://it.wikipedia.org/wiki/John_Doe_(fumetto)

La cosa che più colpisce leggendo John Doe è che spazia tra molti generi diversi, ma nessuno sembra appartenergli veramente. Il background del personaggio principale e l'ambientazione sono qualcosa di veramente originale e grazie a questo John Doe riesce a dare nuovo ossigeno al Fumetto “made in Italy”. I disegnatori apparsi finora sono tutti degni di nota (alcuni sono passati addirittura alla DC) le copertine di Massimo Carnevale sono eccezionali. Le storie sono scritte quasi sempre dai due ideatori, Lorenzo Bartoli e Roberto Recchioni (considerato il migliore sceneggiatore Italiano del momento).

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails