Superheroes on the Sofa / Supereroi da appartamento
Bologna
25 e il 26 marzo
In occasione dell'edizione 2010 del Children's Bookfair.
Dal sito di Zizì:
14 supereroi x 14 illustratori in 1 appartamento
25/26 marzo 2010
Ingresso gratuito
solo su appuntamento Prenotazioni:
349 85 71 885
info (chiocciola) zizicollective.com
Orari: 11-13 / 17-21
In esposizione i supereroi realizzati da (quasi) tutte le nostre scelte del mese, dagli inizi del collettivo ad oggi. In mostra i lavori di:
Arnal Ballester
Giorgio Bartocci
Agnese Baruzzi
Enrica Casentini
Stefano Faoro
Mirjana Farkas
Inserirefloppino
Le Raclet
Ninon
Carmen Segovia
Cristina Spanò
Tuono Pettinato
Olimpia Zagnoli
Nicolas Zouliamis
Nonché i supereroi di tutte e 5 le Zizì. Per l'occasione verrà pubblicato anche un catalogo e una sorpresa reperibil in mostra.
Superheroes on the sofa è il primo progetto con il quale Zizì si apre alle collaborazioni più disparate, per creare una rete di scambio e d'influenze, uno degli obiettivi del collettivo. Per la prima volta, dopo un anno e un po' dall'inizio di Zizì, si è deciso di lavorare ad una mostra che non fosse solo autoreferenziale, ma che coinvolgesse anche gli altri, dalle scelte del mese presentate fino ad ora sul nostro sito, ma non solo.
Ogni mese Zizì ha proposto i lavori di persone che ammira e che vuole sostenere: dagli illustratori ai disegnatori di fumetti, ma anche creatori di pupazzi, studi di serigrafia, writers e chissà chi altro ancora in futuro.
Così, abbiamo letteralmente aperto la porta di casa a questi amici da esporre e promuovere, abbiamo invitato a suonare per noi Mr. Brace e chiesto Emmaboshi e Francesco Ridolfi di curare insieme a noi la comunicazione e l'immagine della mostra. Un evento pubblico, racchiuso all'interno di un luogo privato e intimo, dove potersi conoscere e scambiare opinioni. Ci auguriamo apprezziate questi supereroi contemporanei, che come tutti noi, amano rilassarsi e fare quattro chiacchiere sul divano, senza però perdere di vista i loro superpoteri.
Nessun commento:
Posta un commento