mercoledì 4 marzo 2009

Fabio Sera - Coop for words

Dal sito di Bilbolbul:

Fabio Sera
Coop for Words

librerie.coop ambasciatori
Via Orefici, 19

inaugurazione mostra e premiazione:
venerdì 6 marzo, H 15

Nato come premio letterario promosso da Coop Adriatica e Librerie Coop, il Concorso “Coop for Words – Scrivere giovane” è diventato, grazie al sito www.coopforwords.it, una vetrina permanente per giovani autori fino ai 35 anni d'età.
Se inizialmente il concorso si articolava in tre sezioni più legate alla scrittura “pura” (storie brevi, poesie e blog), l'iniziativa si è successivamente allargata con una sezione speciale dedicata al fumetto. Le opere dei giovani autori possono essere semplicemente inviate per la pubblicazione, oppure possono essere candidate a partecipare al premio letterario “Coop for Words”, che continua a svolgersi, una volta all’anno, con l’apporto di una prestigiosa giuria di esperti.
Per la sezione fumetto, i partecipanti sono stati invitati a presentare una breve storia di due tavole, a tema libero. La giuria ha individuato, tra gli oltre 400 lavori inviati all’edizione 2008 di “Coop for words”, quarantatre testi vincitori: dieci per ogni categoria, come previsto per il regolamento, con l’eccezione del fumetto per il quale sono risultati 13 vincitori a causa di diversi posizionamenti ex-equo.
I racconti, le poesie, i blog e i fumetti selezionati dalla giuria sono stati pubblicati da Bohumil Edizioni in una antologia dal titolo "Pascoli è precario" distribuito negli ipermercati e supermercati di Coop Adriatica e nelle Librerie Coop da ottobre. Sempre a ottobre, alcuni dei vincitori e finalisti hanno partecipato alla manifestazione “Ad alta voce” a Bologna, Cesena e Venezia.
Fabio Sera è il vincitore della edizione 2008, grazie alle sue storie delicate e sospese tra quotidianità e vena surreale, tra autobiografia e una universale “perplessità del vivere”. In mostra, presso la nuova libreria Coop con sede in via Orefici, in pieno a centro a Bologna, le tavole premiate e altri materiali inediti.
Presso lo Spazio Eureka del Centro Lame da mercoledì 4 a lunedì 9 marzo saranno esposti tutti i lavori dei partecipanti alla sesta edizione di “Coop for Words”.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails