giovedì 26 novembre 2009

I Transformers invadono Milano

I TRANSFORMERS INVADONO MILANO

“Transformers a Milano”

28 novembre - 6 dicembre 2009
YAMATO SHOP – via Tadino fronte n. 5, Milano
Orario: lunedì-sabato 10.00-19.00; domenica 15.00-19.00
Entrata libera

In occasione dei 25 anni i giovani artisti della scuola del fumetto rendono omaggio ai robot più amati del mondo con una mostra che porta nei luoghi simbolo della città l’epica lotta tra Autobot e Decepticons

Milano, novembre 2009 – Da Piazzale Cadorna alla Stazione Centrale, dallo stadio di San Siro alle guglie del Duomo: i Transformers invadono Milano, e i luoghi simbolo del capoluogo lombardo diventano il teatro dell’epica lotta tra Autobot e Decepticons.

Non si tratta di un nuovo capitolo della saga cinematografica di maggior successo degli ultimi anni, ma dell’omaggio che, in occasione dei 25 anni dei robot-veicoli più amati dai bambini di tutto il mondo, i giovani artisti della Scuola del Fumetto rendono ai Transformers nella mostra “Trasformers a Milano”: 24 tavole originali, nelle quali Optimus Prime, Bumblebee e Megatron si affrontano rigorosamente all’ombra della Madonnina.

Promossa da Hasbro, il colosso del giocattolo che ha dato i natali ai Transformers, e realizzata in collaborazione con la Scuola del Fumetto di Milano e Paramount Home Entertainment, la mostra “Transformers a Milano” sarà inaugurata presso Yamato Video a partire dal 28 novembre, e proseguirà fino al 6 dicembre. Oltre alle tavole, sarà possibile ammirare anche una collezione completa di modelli storici, dalla prima serie del 1984 alla nuovissima Movie 2, che trae ispirazione dal nuovo film di Michael Bay “Transformers – La Vendetta del Caduto” appena uscito in DVD e BluRay Disc.

Questi robot antropomorfi, in grado di trasformarsi da giganti metallici in automobili, aerei o elicotteri, sono stati creati nel 1984 dalla Hasbro, e da semplici giocattoli si sono ormai trasformati in un vero fenomeno di costume, con diverse serie animate, 2 kolossal cinematografici, più di 1000 modelli realizzati e milioni e milioni di pezzi venduti. Durante i loro 25 anni di storia sono entrati nella vita quotidiana di tutti noi, contaminando, con le loro metamorfosi, il mondo della musica, della pubblicità, dei fumetti, dei videogame e naturalmente del cinema e della televisione.

Veri prodigi della tecnologia e della meccanica, i Transformers vantano fan del calibro di Steven Spielberg e Michael Bay, che hanno voluto dedicare al loro mito ben 2 film diventati campioni d’incassi assoluti.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails