martedì 9 marzo 2010

Porto Marghera - la legge non è uguale per tutti

Dal blog Nuvole Online:
Il Comitato 20 marzo in vista della Manifestazione Nazionale promossa dal FORUM ITALIANO DEI MOVIMENTI PER L’ACQUA "per la ripubblicizzazione dell’acqua, per la tutela di beni comuni, biodiversità e clima, per la democrazia partecipativa” in collaborazione con SherwoodOpenArt

presenta

Venerdì 12 marzo dalle ore 20,30
Comics-Reading & Green

Inaugurazione esposizione tavole originali del libro a fumetti "Porto Marghera - la legge non è uguale per tutti” di Claudio Calia (ed. BeccoGiallo).

Il primo libro "lungo" di Claudio Calia, una sorta di documentario a fumetti che ci racconta le vicissitudini del polo petrolchimico di Marghera dalla nascita ai giorni nostri, affrontandone soprattutto i diversi aspetti critici per l'ambiente e le scandalose sentenze che hanno visto dichiarare innocenti o condannati a pene miti i "padroni della chimica", responsabili della morte di centinaia di operai nel corso di tre decenni. Un fumetto giornalistico di denuncia, vincitore del Premio Carlo Boscarato 2007 nella categoria "miglior libro", impreziosito da una prefazione di Gianfranco Bettin.

Reading multimediale in tre atti "Prigioniero delle gabbie"

Parole di Claudio Calia (autore del libro)

Musiche di Sergio Marchesini (Fisarmonicista Piccola Bottega Baltazar)

http://www.beccogiallo.it

Venerdì 12 marzo 2010, SherwoodOpenArt, V/lo Pontecorvo 1/a, Padova

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails