lunedì 22 marzo 2010

Urban Superstar Festival: Back from Black



Dal sito di Napoli Comicon:
Dal NERO di Napoli COMICON 2010 parte un Festival dell'Arte più Contemporanea che c'è in circolazione.
Lo Urban Superstar Festival curato dall'artista David Vecchiato parte al Museo MADRE di Napoli sabato 1° maggio 2010 per chiudersi alla fine dell'anno.
Back from Black. Dal luminoso POP al buio Underground. E ritorno è la prima delle 4 mostre collettive dello Urban Superstar Festival 2010 che porteranno in Italia i nomi più importanti dell'Urban Art, del Pop Surrealism, della LowBrow Art e di tutte le correnti pittoriche nate negli ultimi decenni, sotto l'influenza anche di linguaggi come fumetto e cartoon.
Back from Black segue la nascita delle nuove correnti dell'Arte Contemporanea Internazionale in un percorso critico che arriva al lavoro degli artisti di oggi partendo da un'analisi sulla produzione di grandi come Bosh e Bruegel, passando dal surrealismo di Dalì e Matisse a Mirò e Picasso, da Gaudì e Niki De Saint Phalle a Warhol, Lichtenstein, Oldemburg e Haring, dagli animation studios di Disney, Fleischer e Hanna Barbera agli Advertising Characters, fino appunto al movimento USA della LowBrow Art, a quello giapponese del Superflat Movement, all'Arte più Contemporanea nata dai fermenti dell'Underground.
Le correnti presentate in questa prima collettiva verranno analizzate con più attenzione nelle mostre successive.
La mostra Back from Black avrà inizio il 1 maggio e resterà fino al 14 giugno 2010.
Gli artisti Jim Avignon e Jon Burgerman saranno i primi ospiti, con performance artistiche, dj set e anche con un live del loro progetto musicale Anxieteam (!).
Ne vedremo delle belle.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails