sabato 8 ottobre 2011

Luke: anche i cattivi invecchiano


Comunicato stampa

LUKE ANCHE I CATTIVI INVECCHIANO
di Alice Socal.
dall'8 al 21 ottobre 2011
inaugurazione sabato 8 ottobre ore 21.30
presso GALLERIA MIRADA via Mazzini, 83 – Ravenna

Sabato 8 ottobre alle ore 21.30 presso Galleria Mirada inaugura la mostra “LUKE: ANCHE I CATTIVI INVECCHIANO” di Alice Socal.

La mostra presenta le tavole originali tratte dal libro Luke, uscito per Giuda Edizioni, in cui Alice Socal racconta la quotidianità dell'eroe più infelice ed affascinante della sua infanzia, Luke Skywalker. Mark Hamill, l'attore che interpreta Luke nella trilogia di Guerre stellari, vive una monotona routine fatta di supermercati e banalità, pregna di ricordi degli avvincenti tempi andati, quando si lottava contro il potere oscuro. Egli vive insieme al padre disabile (Darth Vader, o meglio, ciò che rimane di esso) che, ormai arresosi alla sua impotenza, non rinuncia a tiranneggiare il confuso ed ingenuo figlio. Alice Socal riesce a dare credibilità a una situazione assurda, sviluppandola, arricchendola di episodi e pensieri personali e seguendone la naturale evoluzione.
In occasione dell'inaugurazione della mostra sarà presente il fan club ravennate di Star Wars "EmpiRa" che parteciperà con repliche di oggetti di scena ed alcuni dei personaggi in carne ed ossa della saga. Faranno da contorno alla serata immagini, corti e fan films dedicati al capolavoro di George Lucas proiettati per l'occasione nello spazio antistante la "Galleria Mirada".

Alice Socal nasce a Mestre nel 1986. Ha studiato Fumetto e Illustrazione all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Prosegue i suoi studi al politecnico di Amburgo, indirizzo illustrazione. Partecipa a diverse mostre collettive in Svizzera, Italia e Germania. Dal 2009 fa parte dei disegnatori che compongono la rivista G.I.U.D.A. curata da Gianluca Costantini. Partecipa alle due antologie di fumetto edite da MAMI Verlag da Anke Feuchtemberger e Stefano Ricci. I suoi lavori vengono pubblicati in diverse riviste ed autoproduzioni (“Illyword”, “Liber”, “Two Fast Color”, “Inutile rivista letteraria”, “Kommunikaze”, “Journal360”). Attualmente lavora e studia ad Amburgo

PER INFORMAZIONI
GIUDA EDIZIONI
www.giudaedizioni.it
ASSOCIAZIONE MIRADA
0544.217359 info@mirada.it | www.mirada.it


Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails