giovedì 1 dicembre 2011

Prima del tuffo (Il mondo di Olivia nelle tavole originali di Fiato Sospeso)


Dal 7 all'11 dicembre 2011 si svolgerà a Roma la fiera della piccola e media editoria Più libri, più liberi.

Lo spazio ragazzi ospiterà la mostra Prima del tuffo (Il mondo di Olivia nelle tavole originali di Fiato Sospeso) dedicata al fumetto Fiato sospeso di Silvia Vecchini e Sualzo pubblicato da Tunué.

Inaugurazione dello spazio espositivo nell’area mostra il 7 dicembre ore 12,30. Presentazione del fumetto alle ore 13,30 e prima visita guidata alle ore 14,30. La visita guidata è in programma per ogni giorno della fiera, alle ore 13,30. Il 9 dicembre alle 14,30, laboratorio di disegno con Sualzo.

Nell'allestimento, a cura degli autori, ci saranno le tavole originali, alcune delle tantissime matite, e dei testi tra quelli che Olivia, la protagonista, scrive nel corso della storia.

Più libri, più liberi
Palazzo dei Congressi dell'Eur
Roma
Dal 7 all'11 dicembre



La descrizione del fumetto dal sito della casa editrice:
"Tutti i bambini, prima o poi, passano quella fase in cui provano a entrare nello spazio fragile e bellissimo che si apre con la ricerca di libertà: un periodo in cui si vive con il fiato sospeso. Sospeso come prima di un tuffo. Sospeso come sott'acqua prima di iniziare a espirare in mille bolle. Sospeso come quando avviene qualcosa che non ti aspetti.
Quello che Olivia non si aspetta è che tutto possa cambiare grazie al coraggio che nasce dall'amicizia e dalla fiducia in se stessi. Olivia sceglie di uscire dal guscio di protezione e isolamento che negli anni si è come chiuso attorno a lei. Fa questa scelta buttandosi in un'impresa avventurosa per aiutare quella che fino a poco tempo prima era la sua rivale, ma che ora, cacciatasi in un grosso guaio, chiede il suo aiuto. Al suo fianco ci sarà Leonardo, il suo amico di sempre."

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails