venerdì 14 maggio 2010

Visioni Africane – Un Gentiluomo di Fortuna

Dal blog del Comics Day:

Visioni Africane – Un Gentiluomo di Fortuna

Esposizione di tavole e acquerelli originali di Paolo Cossi, tratti dal primo volume della biografia dedicata al grande maestro di Malamocco, Hugo Pratt.

Chi
Paolo Cossi
Paolo Cossi nasce a Pordenone nel maggio del 1980. Segue corsi di fumetto con Davide Toffolo, Giorgio Cavazzano e Romeo Toffanetti. Dal 1997 tiene corsi di tecnica del fumetto nelle scuole, nonché di sensibilizzazione a questo medium. Nel 2002 vince il 1° premio al concorso Jacovitti, che gli permette di frequentare gratuitamente la Scuola del Fumetto di Milano.
Nello stesso anno pubblica il suo primo libro: Corona. L’uomo del bosco di Erto. Inizia così la sua carriera di scrittore fumettista. Nel 2004 vince il Premio Albertarelli dell’ANAFI. come migliore giovane disegnatore italiano, per aver messo in luce uno stile personale che attinge a un’elegante commistione fra disegno classico e segno ironico. Nel 2009 il suo libro Medz Yeghern, il grande male viene pubblicato in Francia e in Spagna, con grande successo. Nel 2005 Cossi scrisse un fumetto sul caso Unabomber, che scosse il Veneto e il Friuli-Venezia Giulia per molti anni.
Oggi collabora con la rivista ALP, dove disegna fumetti brevi su testi di Andrea Gobetti. Vive e disegna in una piccola baita in Valcellina in provincia di Pordenone, a pochi chilometri dal bosco di Erto.


www.hazardedizioni.it

Quando/Dove
21-23 maggio dalle 10:00 alle 18:00
Hazard Edizioni
Hazard snc. via G.Fara 20,
Milano

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails