lunedì 7 giugno 2010

Nervi a fior di pelle

Maicol & Mirco
Nervi a fior di pelle

T E K N E' arte contemporanea
Via Isca del Pioppo 144
85100 Potenza [ITALY]
tel. e fax +39 0971.52662
info@galleriatekne.it
Inaugurazione: 8 giugno 2010 ore 19.00
Durata: Dal 8.6.2010 al 30.6.2010


Dal sito di T E K N E' arte contemporanea:
Maicol & Mirco - Michele Rocchetti, San Benedetto del Tronto, 1978, Mirko Petrelli, San Benedetto del Tronto, 1977. Mirco scrive storie paradossali e spietate, buffe ed agghiaccianti, Maicol produce un'impressionante quantità di "pupazzoidi" dalla testa tonda, teneri e ferocissimi allo stesso tempo. Non disdegnano le performances, creando allestimenti ispirati al proprio immaginario.
Davanti alle loro opere si inizia un viaggio dentro l'uomo.
Alle pareti tele con goffi personaggi, nei quali spesso si legge l'uomo contemporaneo che si uccide ogni giorno di più, a causa della sua stessa natura, non sempre docile. Essi creano personaggi disumani, tratteggiati con uno spesso segno nero, su tela, pur mantenendo tutta la forza del disegno tracciato su carta tipico del fumetto. Un genere, d'altronde, nel quale i due artisti sono autori affermati. Anche i personaggi che spuntano da macchie di colore dei loro quadri, sono figure essenziali, senza eccessi.
E che dire dei disegni! Anche i semplici tratti di matita, gli schizzi su una pagina bianca emanano forza coinvolgente che porta a riflettere sul linguaggio delle immagini di massa e fa percepire la diversità dei ritratti che campeggiano in essi.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails