lunedì 6 settembre 2010

Gary Frank - L'uomo che disegna i giganti



Gary Frank - L'uomo che disegna i giganti.

Dal sito di Lucca Comics and Games:
"Quando ero bambino gli albi a fumetti americani venivano spediti tramite nave, quindi si trovavano nei negozi saltuariamente, ed era difficile leggerne due episodi consecutivi. Ne compravi uno, quando ne avevi la possibilità, e speravi un giorno di riuscire a trovarne un altro che fosse in qualche maniera connesso al primo. Cominciai a leggerli così, e mi piacquero sin da subito."
Questo è l'ingresso nel Comics World del britannico Gary Frank, autore elegante dal tratto fine e espressivo, con alle spalle un pluriennale contratto  con la casa editrice Marvel, e uno attuale con la DC Comics.
Vantando prestigiose collaborazioni con autori del calibro di J. Michael Straczynski e Geoff Johns, Gary Frank ha, all'attivo, le matite di opere rimarcabili come Midnight Nation, Supreme Power, e il recente Superman: Secret Origin.
Attualmente Frank è al lavoro sulla serie di graphic novel Batman: Earth One, ed è considerato uno dei più quotati ed apprezzati autori supereroistici.
Il suo tratto compone abilmente visi intensi e eloquenti, inquadrature incisive e suggestive che coinvolgono il lettore, trascinandolo in un universo dove superuomini possenti mostrano accezioni reali e tangibili.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails