martedì 25 novembre 2008

Cattani + Tota

Comunicato stampa

CATTANI + TOTA

Esposizione di tavole originali

Lunedì 1 dicembre 2008 inaugura al Teatro Binario 7 di Monza (via Binario, 8) l'esposizione di tavole originali di Francesco Cattani e Alessandro Tota nel quadro dell'iniziativa NEU – Nuove Esperienze Urbane.

Saranno in mostra tavole edite e inedite dei due autori.

Martedì 2 dicembre, alle ore 18, si terrà inoltre alla libreria Feltrinelli di Monza (Via Italia, 4) una tavola rotonda di presentazione della mostra moderata da Matteo Stefanelli.

Sarà presente anche Alessandro Baronciani con il suo ultimo libro Quando tutto diventò blu (Black Velvet).

GLI AUTORI

Francesco Cattani nasce a Bologna nel 1980 e dal 2005 realizza storie a fumetti. La sua prima autoproduzione è Occhi vuoti, che diventerà presto libro per Black Velvet. Nel 2007 è tra i fondatori dell’etichetta bolognese ernestvirgola, per cui pubblica tra gli altri l’albetto Barcazza, vincitore nel 2008 del premio Attilio Micheluzzi per la miglior Storia Breve. Ha inoltre pubblicato per Becco Giallo, Canicola, Coniglio Editore, Coconino Press, XL – La Repubblica. Vive e lavora a Bologna, ma vorrebbe andarsene presto.

www.ernestvirgola.blogspot.com

www.isezionati.altervista.org

Alessandro Tota nasce A Bari nel 1982 e nel 2003 è tra i fondatori della rivista Canicola, su cui pubblica tuttora le sue storie. Redige contemporaneamente il blog Pupazzetti postando periodicamente i suoi diari a fumetti. Pubblica inoltre su riviste nazionali e internazionali: Hamelin, Lo Straniero, Il Corriere del Mezzogiorno, Internazionale, Rolling Stones, Za!Revue, Orang, Kuti Kuti Tabloid, Kultur & Gespenster, Papier Gache. Sta attualmente lavorando alla storia Fratelli per Coconino Press - già in parte apparsa su Black - e ad un libro per le Editions Sarbacane. Vive e lavora a Parigi.

www.canicola.net

www.pupazzetti.splinder.com

Per informazioni:

331 9894038

info@kaibakh.org

www.kaibakh.org

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails