venerdì 8 ottobre 2010

Don Carlo Gnocchi amico dei ragazzi

Dal sito dell'Associazione Nazionale Alpini:
Venerdì 8 ottobre alle ore 18, in occasione del primo anniversario della beatificazione di don Carlo Gnocchi, sarà inaugurata all’Istituto “Gonzaga” di Milano (in via Vitruvio, 41), la mostra a fumetti “Don Carlo Gnocchi amico dei ragazzi”, che rimarrà aperta per tutto il mese di ottobre.

Curatori della mostra sono Emanuele Brambilla, Roberto Cottini e don Antonio Tarzia. L’autore delle tavole esposte (con testi di Beppe Ramello) è Sergio Toppi, uno dei maestri del fumetto in Italia, che aveva illustrato nel 2007, in un fascicolo intitolato “Una vita spesa per gli altri” e allegato a "Il Giornalino", la biografia di don Gnocchi, riscuotendo un grandissimo successo tra i ragazzi.
All’inaugurazione interverrà, tra gli altri, il Coro ANA di Milano. L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Don Gnocchi, dall’Istituto “Gonzaga” e dalla rivista Jesus, con il patrocinio dell’Assessorato alla Famiglia, Scuola e Politiche Sociali del Comune di Milano e il sostegno della Fondazione Guido Muratti, di Radio Vaticana e Telenova.
La prenotazione delle visite alla mostra (aperta dalle ore 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 16.30) per gruppi e scolaresche si effettua presso la segreteria dell’Istituto “Gonzaga” (tel. 02-66.93.141 – fax 02-66.93.145).

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails