mercoledì 22 ottobre 2008

The Amazing John Romita Jr.

The Amazing John Romita Jr.

Dal sito di Lucca Comics

a cura di Giovanni Russo

Non si può pensare al tratto potente di John Romita Jr. senza ricondurlo, come quello di suo padre prima di lui, al volto di Spider-Man. Il connubio fra il disegnatore americano e il popolare supereroe ha regalato ai fan della Marvel Comics tanti momenti memorabili.

Spider-Man, insieme a molti altri esponenti del pantheon Marvel, appare anche nella gallery che presentiamo in mostra. Se non che, stavolta, si tratta di qualcosa di molto diverso da quello che ci aspetteremmo da una normale storia di supereroi.

Su testi di J. Michael Straczynski, John Romita Jr. ha illustrato l'albo speciale dedicato alla tragedia dell'11 settembre.
Volti dell'immaginario fantastico si mescolano a quelli degli eroi comuni della Grande Mela nel prestare aiuto a Ground Zero. Nel mare di detriti, gli eroi della Marvel Comics piangono il dolore di un popolo ferito e, nonostante i loro poteri, soffrono per non aver saputo prevenire una tragedia di tale portata.
Una macchia e un senso di impotenza che li rendono umani.
Come dimostra l'urlo di Spider-Man, dall'alto di un grattacielo, quando, davanti a lui, le Twin Towers scompaiono in una nuvola di polvere.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails