giovedì 16 ottobre 2008

Topolino che attore!

Topolino, che attore!
Cinema e fumetto si incontrano al Festival Internazionale del Film di Roma nella mostra Topolino che attore!, dove saranno esposte le due più celebri parodie a fumetti pubblicate dal settimanale Topolino nel corso della sua storia:
TOPOLINO PRESENTA “LA STRADA” – UN OMAGGIO A FEDERICO FELLINI (pubblicata il 1° settembre 1991, testi di Massimo Marconi, disegni di Giorgio Cavazzano);
TOPOLINO E MINNI IN “CASABLANCA” (pubblicata il 30 agosto 1987, testi e disegni di Giorgio Cavazzano), un omaggio al grande capolavoro del cinema americano. La mostra è organizzata dal settimanale Topolino in collaborazione con la sezione Alice nella Città del Festival.
Le tavole in mostra rappresentano un’occasione unica per vedere da vicino l’opera dell’artista Giorgio Cavazzano, il maestro della grande comunità italiana di artisti disneyani (sceneggiatori e disegnatori) che ogni settimana creano appositamente per il giornale Topolino storie a fumetti lette in tutto il mondo. Inoltre, proprio in occasione dell’inaugurazione del Festival Internazionale del Film di Roma, il settimanale Topolino dedica una nuova storia a questo evento, dal titolo: “Paperica e il doppio fiasco di successo”, scritta da Fausto Vitaliano e disegnata sempre dal maestro Giorgio Cavazzano, che sarà pubblicata sul numero in edicola mercoledì 22 ottobre, giorno di apertura del Festival. Anche la storia “Paperica e il doppio fiasco di successo”sarà uno dei “gioielli” della mostra “Topolino che attore”, organizzata dal settimanale Topolino.
Dal 22 al 31 ottobre
Museo Archeologico Auditorium Parco della Musica
Ingresso libero
Orario: 9.00-18.00 (e sino alle 23.00 per i possessori di biglietto di una delle proiezioni del Festival)
Dal sito del Festival del cinema di Roma

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails