mercoledì 17 giugno 2009

[NO]VIZI - Nuovi vizi e nuovi satiri. Kermesse [inter]nazionale di Satira

Comunicato stampa

Associazione Cubata
[NO]VIZI - Nuovi vizi e nuovi satiri
Kermesse [inter]nazionale di Satira

a cura di Mario Natangelo
e associazione Cubata


Incontro/inaugurazione
Venerdì 19 Giugno 2009, ore 19
Museo d'arte contemporanea Donnaregina - M.A.D.R.E.
via Luigi Settembrini, 79 Napoli

Saranno presenti sostenitori, presidenti del consiglio e altri ospiti a sorpresa, autori a caso, curatori, simpatizzanti e autorità istituzionali non necessariamente in quest’ordine.

Per la prima volta tre generazioni di autori satirici del panorama nazionale italiano insieme alle più grandi riviste di satira europea in un unico grande evento.

[NO]VIZI 19/6 al 30/6 Museo Madre – L’arte contemporanea.spalanca le porte alla satira con [NO]VIZI: saranno esposte quasi 100 tavole, fra originali e riproduzioni, di 11 autori quali Ellekappa, Vincino, Marassi, Mora, Franzaroli, Fricca, Tonus e Natangelo e con l’esposizione di originali di Catherine (Charlie Hebdo, Francia), Alcazar (el Jueves, Spagna) e Kap (la Vanguardia, Spagna). Una gigantesca opera satirica collettiva il cui tema principale sono i Vizi, mai quanto oggi in auge in Italia. L’esposizione sarà al MADRE dal 19 al 30 Giugno.

[STRA]VIZI 19/6 al 26/6 Castel dell’Ovo - Contemporanemente lo spettacolo continua con [STRA]VIZI al Castel Dell’Ovo, dal 19 al 26 Giugno: saranno esposte le opere di Kanjano e Ferro, Corvi, Schietroma, Gariano, The Hand, Frago, Boscarol insieme ad alcune tavole tratte de ‘Silvio Josè, el buen parasita’ di Paco Alcazar per la prima volta tradotte per il pubblico italiano.


[NO]VIZI è un progetto curatoriale di Mario Natangelo in collaborazione con l’associazione CUBATA. Contatti: Mario Natangelo (natangelom@gmail.com) - cell. 3487538102 – www.natangelo.it

Altre informazioni su [NO]VIZI al sito www.novizi.com
Per informazioni sui cataloghi scrivere a novizinapoli@gmail.com

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails