mercoledì 17 giugno 2009

Etruscomix

Dal sito di Napoli Comicon:

Dal 30 giugno al 25 ottobre, il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia propone al pubblico Etruscomix, evento ideato dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici per l’Etruria meridionale, realizzato con la partecipazione della Regione Lazio, organizzato da Civita e Napoli COMICON.
Sei fumettisti, coinvolti in Residenze d’Artista, rievocano con le loro tavole inedite le bellezze di un territorio ricco di storia e suggestioni, l’Etruria. I fumetti, con le loro storie, sono frutto della fantasia di giovani artisti e dialogano armoniosamente con i reperti archeologici del Museo.
Manifesto simbolo della mostra è la tavola realizzata dal grande Milo Manara (scaricabile in fondo a questa news in versione light), illustratore e autore di storie a fumetti noto in tutto il mondo per il fascino sensuale delle sue tavole. Durante il periodo dell’iniziativa, verrà presentato il volume che raccoglierà le storie inedite a fumetti in una pubblicazione coordinata da COMICON ed edita da Black Velvet nella collana Altrevisioni.

I sei fumettisi, Francesco Cattani, Marino Neri, Paolo Parisi, Michele Petrucci, Alessandro Rak, Claudio Stassi, hanno concentrato la loro attenzione su tre luoghi, il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia a Roma, la Necropoli della Banditaccia di Cerveteri e la Necropoli ed il Museo di Tarquinia.

Continua nel sito di Napoli Comicon

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails