martedì 12 gennaio 2010

Bilbolbul 2010: Nancy Poltronieri e Cristina Portolano

Nato come premio letterario promosso da Coop Adriatica e Librerie Coop, il Concorso “Coop for Words – Scrivere giovane” è diventato, grazie al sito www.coopforwords.it, una vetrina permanente per giovani autori fino ai 35 anni d'età.
Se inizialmente il concorso si articolava in tre sezioni più legate alla scrittura “pura” (storie brevi, poesie e blog), l'iniziativa si è successivamente allargata con una sezione speciale dedicata al fumetto. Le opere dei giovani autori possono essere inviate per la pubblicazione, oppure possono essere candidate a partecipare al premio letterario “Coop for Words”, che continua a svolgersi, una volta all’anno, con l’apporto di una prestigiosa giuria di esperti.
Per la sezione fumetto, i partecipanti sono stati invitati a presentare una breve storia di due tavole, a tema libero. La giuria ha individuato, tra gli oltre 400 lavori inviati all’edizione 2009 di “Coop for words”, quaranta testi vincitori: dieci per ogni categoria, come previsto per il regolamento.
I racconti, le poesie, i blog e i fumetti selezionati dalla giuria sono stati pubblicati da Bohumil Edizioni in una antologia dal titolo "A.A.A. cercasi realtà" distribuito negli ipermercati e supermercati di Coop Adriatica e [continua nel sito di Bilbolbul]

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails