venerdì 11 novembre 2011

Bang! Gli eroi del west della Bonelli


Dal sito della Scuola Internazionale di Comics:
In mostra a Pescara le tavole originali di "Tex Willer" e "Magico Vento" disegnate dai maestri del fumetto italiano: Marco Bianchini, Bruno Brindisi, Raul e Gianluca Cestaro, Fabio Civitelli, Raffaele Della Monica, Pasquale Frisenda, Mario Rossi, Rossano Rossi, Andrea Venturi.

Più di 60 disegni originali per una grande mostra intitolata all'editore Sergio Bonelli recentemente scomparso. Un evento unico e da non perdere per tutti gli amanti del fumetto italiano bonelliano.

La mostra, allestita dalla Scuola internazionale di Comics, è curata dal maestro Marco Bianchini, fumettista e illustratore, disegnatore di "Tex Willer", "Mister No", autore di "Termite Bianca" e direttore della Scuola Internazionale di Comics di Firenze.

L'evento nasce nell'ambito del Festival delle Letterature dell'Adriatico e farà da cornice privilegiata ad una tavola rotonda sul tema “Letteratura e fumetto”, condotta dallo scrittore Gianni Biondillo, autore de “I materiali del killer”, a cui parteciperanno lo sceneggiatore Roberto Dal Prà, creatore delle avventure del detective Jan Karta, sceneggiatore di “Mister no” e oggi direttore della rivista “iComics”, e il direttore artistico della Comics di Pescara Mario Rossi, disegnatore di “Nick Raider” e “Nathan Never”.

La mostra prevede l’esposizione e la vendita delle tavole originali realizzate da alcuni tra i più importanti disegnatori, negli ultimi anni, di casa Bonelli.

INAUGURAZIONE
Venerdì 18 Novembre 2011 ore 17.00 con Marco Bianchini, Gianni Biondillo, Roberto Dal Prà, Mario Rossi.

ORARI
17.00/22.00

INFORMAZIONI
T. 085.44.29.080
www.scuolacomics.it
www.festivaldelleletterature.com

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails