sabato 5 novembre 2011

Salerno Comicon: Dylan Dog, Lorenzo Mattotti, Daniela Di Matteo


Dal sito di Napoli Comicon:
(...) Ecco poi alcune anticipazioni del PROGRAMMA, che si svilupperà tra esposizioni di tavole originali e materiale inedito, incontri con gli autori, dibattiti ed eventi live.

LE MOSTRE

LORENZO MATTOTTI: HÄNSEL & GRETEL
In arrivo a Salerno COMICON, e subito dopo al MARTE | mediateca, arte, eventi di Cava de’ Tirreni, una straordinaria mostra di tavole originali di grande formato di Lorenzo Mattotti che rivisita HÄNSEL & GRETEL, celeberrima favola dei fratelli Jacob e Wilhelm Grimm. Mattotti rivisita la fiaba illustrando il libro edito nel 2009 da Orecchio Acerbo.

DYLAN DOG 25 ANNI: IL MITO DI UNA GENERAZIONE
In collaborazione con il Centro Fumetto "Andrea Pazienza" di Cremona e Sergio Bonelli Editore, grazie al supporto del collezionista campano Pietro Balzano, in arrivo, dopo la prima tappa cremonese a Santa Maria della Pietà la mostra che celebra il primo quarto di secolo del celebre Indagatore dell'Incubo creato dal Tiziano Sclavi.

10TH ART STUDIO PRESENTA: SHADOWS ON THE VATICAN
In anteprima per Salerno COMICON esposizione di tavole a fumetti originali e stampe realizzate di Daniela Di Matteo per la nuova avventura grafica prodotta da 10th Art Studio e Adventure Productions. In mostra anche studi dei personaggi e dei relativi rendering 3D, oltre a una galleria di omaggi di grandi illustratori e fumettisti.

Salerno Comicon
Salerno
Complesso Monumentale di Santa Sofia
Dall'8 all'11 dicembre

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails