sabato 6 settembre 2008

L'Altrosenso a Sulmona


Dal sito di Napoli Comicon
"Per il secondo appuntamento con la manifestazione L'Altrosenso, percorso artistico multidisciplinare interregionale declinato al femminile, in programma a Sulmona nei giorni 5 e 6 settembre, Napoli COMICON è lieto di proporre l'opera emergente della fumettista Sara Pavan. Uno dei talenti migliori espressi dal fumetto italiano negli ultimi anni, già presente nella mostra Futuro Anteriore del 2006, Pavan affianca all'attività artistica, un intenso impegno collaterale al fumetto, in particolare legato al gruppo ernestvirgola di cui è stata fondatrice con Francesco Cattani e Vincent Filosa, e con il quale progetta pubblicazioni, laboratori nelle scuole, oggetti e design. E' inoltre anche organizzatrice di eventi culturali, animatrice, performer e deejay radiofonica.
A Sulmona sarà presente in molteplici forme, in un progetto dal nome Littlemissnoname, suo storico alterego, che si compone di una mostra di tavole originali, e di due performances previste nelle serate della manifestazione, una live di disegno su grande formato, relativa al tema dell'evento che riguarda l’eros al femminile ed in particolare le figure di Eco e Ovidio, l'altra di carattere musical-poetico, accompagnata in canto e musica da Anna Romanzin. Inoltre il soggiorno nella cittadina abbruzzese servirà come ispirazione per la creazione di un fumetto breve che sarà poi pubblicato in occasione della tappa a Roma de L'Altrosenso, prevista per l'inizio di dicembre, insieme alle storie delle altre fumettiste che partecipano ai vari week-end. Tutte le informazioni sul sito www.laltrosenso.com
Inoltre COMICON affiancherà l'evento-Pavan con una minirassegna di cortometraggi d'animazione della videomaker napoletana Simonetta Funel, giovane ma dal già nutrito curriculum di filmati."

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails